martedì 22 aprile 2014

Come prolungare la vita di frutta e verdura 
grazie ai Batteri Buoni 
evitando che marciscano e riuscire a conservarle a lungo


Oggi vi darò due dritte per eliminare tossine, residui chimici da verdure e frutta attraverso l'uso di Batteri Buoni e come conservarle a lungo senza che marciscano...
Purtroppo troppo spesso compriamo frutta e verdura e appena arrivati a casa già dal giorno successivo inizia a marcire e dobbiamo gettarla...sono state in celle frigorifere per mesi e appena ne escono il processo di decomposizione è avviato e risulta difficile fermarlo.. ci troviamo quindi a gettare nel secchio della spazzatura direttamente i nostri soldi..
Pensate ad una bella insalata di lattuga che si conserva due settimane senza stare in aria controllata.. potrete provare prendendo due cesti e uno lasciarlo senza lavaggio con i batteri per fare da paragone, oppure usate una mela divisa in due... così avrete la prova provata del risultato.

1° Prendere uno spruzzino, si può riciclare uno finito dei vetri togliendo l'etichetta e scrivendo con un pennarello batteri per frutta e verdura. Mettere un tappino di Batteri Buoni dalla bottiglia originaria. Aggiungere acqua e tre ceramiche nello spruzzino. Agitare.

2° Mettere acqua nella buca del lavandino, se non vuoi perdere le tue abitudini puoi fare un primo pasaggio come eri abituata con bicarbonato di sodio o con amuchina o aceto per uccidere i batteri presenti sulla verdura che potrebbero essercene anceh di patogeni... immergere la frutta o verdura e seguire le proprie abitudini.

3° Ripetere l'operazione, rimettere acqua nella buca insieme alla frutta, aggiungere quattro o conque ceramiche e due spruzzate dal nostro spruzzino con i Batteri Buoni. Lasciare in ammollo per 10 minuti. Le ceramiche depureranno l'acqua dalle tossine presenti nella stessa, cloro o tutte le schifezze che troviamo comunque nell'acqua dell'acquedotto. I batteri invece penseranno a colonizzare frutta e verdura oramai pulite dai rpecedenti batteri.

4 Sgocciolare e fare asciugare, riporre in frigorifero o sulla fruttiera. Vedrete che la frutta e la verdura così trattata durerà il triplo senza marcire grazie alla repsenza dei batteri buoni che non permetteranno la decomposizione perchè i batteri addettia quel compito non ci sono e non ci verranno grazie alla presenza degli altri. Miglioreranno anche la qualità stessa delle verdure e frutta eliminado residui che non fossero andati via con il rpimo lavaggio di fertilizzanti, di conservanti, cere e tutte le sostanze chimiche con cui sono stati trattati.

Una volta ingeriti i batteri buoni proseguiranno il loro compito nella vosta pancia, insieme alla vostra flora batterica aiutandola e integrandola al meglio... meglio di uno yogurt!

Buona frutta e buona verdura a tutti... e grande risparmio non dovendola buttare nella spazzatura!!

Ahhh dimenticavo, se fate il compost, questi scarti non fermenteranno emettendo cattivi odori come gli altri...non vi accorgerete che ci sono e impiegheranno la metà

Nessun commento:

Posta un commento